#Mattarella firma #legge Comm. su #banche. Il provvedimento è in attesa di pubblicazione

13 Luglio 2017   11:25  

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato la legge per l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

Lo si legge sul sito del Quirinale.

La legge, sul sito, viene indicata con la data del 12/07/2017, specificando che è "In attesa di pubblicazione".

In particolare nel comunicato si legge:

"A proposito di alcune improprie considerazioni apparse in questi giorni va chiarito che la legge sulla commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario è in corso di promulgazione.

Peraltro la legge non è affatto "ferma al Colle da ventuno giorni", come affermato, ad esempio dall'on. Brunetta, essendovi arrivata il 26 giugno, quando il Presidente della Repubblica si trovava in visita di Stato in Canada, dalla quale è rientrato nel suo ufficio il 3 luglio. Si tratta, quindi, di nove giorni, periodo assolutamente normale per l'esame delle leggi ordinarie, considerato che l'art. 73 della Costituzione prevede un termine di trenta giorni per la loro promulgazione. 

Va aggiunto che non vi è alcuna pressione che possa distogliere il Capo dello Stato da uno scrupoloso e attento svolgimento dei suoi compiti di verifica".

 

#Mattarella, firma #legge, #banche, provvedimento, pubblicazione, quirinale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore