Regolamentazione Consob, nuove comunicazioni sulle opzioni binarie

07 Aprile 2017   10:39  

Sempre più attenta nel fornire le migliori misure di controllo sulle opzioni binarie, la Consob ha di recente lanciato una nuova comunicazione di informazione su come qualificare tali strumenti da parte dei risparmiatori. E offrendo utili indicazioni sul come scegliere queste tipologie di strumenti finanziari e ricercare solo broker regolamentati sulle opzioni binarie.

Licenza Consob sui broker di opzioni binarie, come controllarle?

La Consob è il riferimento numero uno per chi decide di investire sulle opzioni binarie e sui principali strumenti finanziari in Italia. Tale organo, infatti, non solo si occupa delle misure di controllo sulle attività finanziarie svolte in Italia, ma rilascia anche le autorizzazioni per poter operare in tale settore. Come spesso scrivono alcuni autorevoli siti del settore come Opzionibinarie.org, iscriversi su un broker di opzioni binarie, significa prestare tanta attenzione a questa autorizzazione e mediante un facile controllo che può essere eseguito su tre importanti strade come:

- Consultazione alla pagina ufficiale della Consob della lista dei broker di opzioni binarie autorizzati. Lista, che è aggiornata spesso dalla Consob sugli operatori regolamentati, che oltre a ricevere una licenza per offrire i servizi di trading online, sono sottoposti anche a successivi controlli per assicurare che gli standard di sicurezza in tale settore siano sempre mantenuti.

- Informazione specifica sul numero di licenza della Consob (o di altro organo di controllo valido in Europa come ad esempio la Cysec). Una informazione utilissima per iscriversi in modo veloce ad un broker di opzioni binarie regolamentato.

- Scambi di opinioni e di commenti su forum o su siti online che si occupano di guide e articoli gratuiti sulle opzioni binarie. E' tra le migliori soluzioni per individuare solo broker di opzioni binarie regolamentati, poichè si tratta di siti indipendenti dagli stessi broker online.

Novità della Consob rispetto a cosa sono le opzioni binarie e come scegliere i broker regolamentati

News importanti sulla Consob, sono anche relative ad una sezione dal nome tutela dei risparmiatori in cui sono presenti importanti comunicazioni rispetto agli strumenti finanziari in Italia e che, proprio di recente, hanno trattato delle opzioni binarie. Definite come contratti per il pagamento di un importo (menzionato il più delle  volte come rendimento) in base all'esito positivo di un evento ad una scadenza fissa temporale, sono spesso offerti con pratiche commerciali come pubblicità specifiche o di offerte di bonus per una prima iscrizione. Di facile accesso per i risparmiatori, la Consob riporta come sia importante fare riferimento a soggetti autorizzati nell'offrire tali servizi e sottoposti proprio al suo controllo. 

Soggetti che possono essere controllati in specifichi elenchi curati dalla Consob sulle imprese di investimenti e con ulteriori segnalazioni che possono essere indicate anche nella sezione dei comunicati stampa della Commissione Nazionale per le società e la borsa e per le tutele dei consumatori. Contenuti importanti, anche rispetto alla necessità di una maggiore attenzione da parte dei risparmiatori nello scegliere tali soluzioni e investire considerando anche il rischio finanziario presente al suo interno. Con le opzioni binarie, l'utente decide un asset e la sua direzione di prezzo ad una scadenza, ottenendo un rendimento nel caso in cui la previsione citata sia corretta. Nello stesso tempo, nel caso di previsione non corretta, si registra per l'utente una perdita e i cui importi, già noti in piattaforma in fase di selezione dell'investimento, devono comunque essere sempre noti all'iscritto prima di investire online.

Opzioni binarie, ecco i suggerimenti per ricercare le soluzioni autorizzate dalla Consob

Quando si parla di opzioni binarie, un riferimento come quello della Consob è fondamentale, anche in vista della recente comunicazione inviata dalla stessa ai consumatori sui principali strumenti finanziari in Italia e di come ricercare solo broker autorizzati prima di confermare l'apertura di un conto.

Utili suggerimenti sul come aprire un conto di opzioni binarie e con una particolare attenzione anche alle ultime novità in ambito finanziario (come altri importanti provvedimenti richiesti dalla Cysec per eliminare la pratica commerciale dei bonus da parte dei broker di trading online specializzati soprattutto nel settore del forex) sono inseriti anche su importanti siti online con recensioni complete sui migliori broker regolamentati e sulle opinioni di altri trader rispetto alle migliori soluzioni autorizzate Consob. Tra i migliori suggerimenti su tale tema?

- Un conto reale che non impegni troppo il trader sotto il profilo economico. Avrai certamente sentito parlare di deposito minimo per l'apertura di un conto? Ebbene, tale deposito deve essere basso e supportato anche da un importo minimo di investimento non elevato. Un punto, che rientra anche nella ultima comunicazione della Consob e che merita di essere sempre valutato prima di scegliere un nuovo broker di opzioni binarie e aprire un nuovo conto.

- Una formazione dedicata ai trader principianti. Nella citata comunicazione Consob, si fa spesso riferimento alla necessità di prestare attenzione rispetto all'approccio dei risparmiatori sulle opzioni binarie e su strumenti finanziari che impongono comunque un rischio. I migliori broker regolamentati Consob curano tantissimo questo aspetto e assicurano mediante tanto materiale didattico gratuito, che anche i trader alle prime armi possano subito capire cosa sono le opzioni binarie e come investire con una buona gestione del capitale.

- Conto demo gratuito e trade minimi su un conto reale. Entrano ancora una volta in gioco rispetto ad una tutela dei risparmiatori e per un investimento sulle opzioni binarie non aggressivo basato su un primo capitale virtuale su un conto demo del broker regolamentato Consob e su investimenti minimi nel successivo passaggio al conto reale.

- Ogni operazione sulle opzioni binarie poggia sul concetto di previsione sulla direzione di prezzo di un asset ad una scadenza. In caso positivo, l'utente riceve un rendimento indicato in piattaforma, mentre in caso negativo si genererà una piccola perdita. L'utente deve essere consapevole di questi due importanti concetti e puntare ad una buona formazione online e tanta pratica online prima di investire soldi reali.

E' anche da valutare, come i migliori broker di opzioni binarie regolamentati Consob, siano attenti nel fornire informazioni molto complete sul come aprire un nuovo conto e sulla formazione per iniziare ad investire online, oltre che presentare una assistenza clienti con alti standard di qualità per risolvere ogni dubbio del giovane trader che decide per la prima volta di investire in strumenti finanziari online come le opzioni binarie.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore