"Troppi vandali", colosso bike sharing lascia l'Italia

15 Febbraio 2018   11:01  

"Nelle ultime settimane i danni alla nostra flotta" di biciclette "hanno raggiunto limiti che non possiamo più contenere con le nostre forze e con le nostre risorse". Così, "con tristezza", l'azienda cinese di bike sharing Gobee lascia ufficialmente l'Italia da , giovedì 15 febbraio. Il servizio di Gobee.bike in Italia era attivo da alcuni mesi a Firenze, Roma e Torino: le biciclette verdi hanno raggiunto più di 45.000 utenti nel nostro Paese. "Anche se non è facile, questo non è un addio, ma un arrivederci", annuncia la società.

"È stata una decisione molto difficile, deludente e frustrante per tutto lo staff di Gobee.bike, che ha lavorato sin dall'inizio con passione per far sì che questo progetto fosse realizzabile - si legge nella mail che la società ha inviato ai suoi iscritti annunciando la chiusura degli account e il rimborso degli eventuali crediti - Durante i mesi di dicembre e gennaio, le nostre biciclette sono diventate il bersaglio di sistematici atti di vandalismo, trasformandosi così in oggetti da distruggere per puro divertimento".

"Mediamente, il 60% della nostra flotta europea ha subito danneggiamenti, vandalismi o è stato oggetto di fenomeni di privatizzazione - spiega Gobee - Per questi motivi non c'è stata nessun’altra opzione se non procedere al termine del servizio a livello nazionale e continentale. Una decisione sofferta dal punto di vista morale, umano e finanziario".

Il colosso cinese del bike sharing, nella mail, ringrazia i partner "per aver visto in questo progetto l'opportunità di aumentare la consapevolezza su questo nuovo servizio di mobilità sostenibile, diffondendo i nostri valori. Ringraziamo inoltre i vari Comuni che hanno riposto in noi fiducia aiutandoci in questo meraviglioso progetto e aprendo le porte delle loro città al nostro servizio".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore