Cantina Tollo, il Cagiolo premiato con tre bicchieri dal Gambero Rosso

20 Settembre 2012   16:49  

La forza di Cantina Tollo è l'impegno dei suoi soci. Lo dimostra l'assegnazione del Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Cagiolo Montepulciano d’Abruzzo Doc, emblema della volontà della cantina di produrre grandi vini che siano accessibili ad ogni consumatore.

La mission di Cantina Tollo è infatti portare la cultura del vino a tutti i livelli, facendo crescere al contempo anche i propri soci, attraverso una formazione costante attuata con l'affiancamento di uno staff di agronomi. La dimostrazione concreta di questo impegno è il premio assegnato al Cagiolo, vino simbolo del “Vigneto Avanzato”, progetto fortemente voluto da Cantina Tollo con il quale è stata introdotta la retribuzione ad ettaro lavorato e non più a quintale prodotto, portando così in vigneto la cultura della qualità.

Un progetto che ha cambiato radicalmente la filosofia produttiva di tutti i soci, permettendo di ottenere una costanza qualitativa eccezionale, come dimostra il premio appena conquistato: “Il Tre Bicchieri al Cagiolo” spiega il Presidente Tonino Verna “è per noi soprattutto la conferma che il percorso intrapreso è corretto e la dimostrazione di quanto i nostri soci si impegnino per mantenere alto il livello qualitativo. La nostra realtà però non vede questo come un punto di arrivo ma come una partenza per nuove sfide. Per il futuro il nuovo impegno sarà infatti produrre vini che rispettino sempre più questi parametri: sostenibilità ambientale, sobrietà, sicurezza e salute”.

“Saper conciliare gli opposti” sembra dunque essere la filosofia di Cantina Tollo. Una vera sfida che i soci di Cantina Tollo raccolgono, e vincono, ogni giorno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore