Dan Price Si Taglia Lo Stipendio di 1mln di Euro per Distribuirlo ai 120 Dipendenti

16 Aprile 2015   05:00  

Dan Price è lemblema del capitalismo sociale, il CEO di Gravity Payments ha deciso di decurtarsi dallo stipendio 1 milione di euro annui e girare quella cifra ai 120 dipendenti della società.

La sua storia arriva da Seattle, negli Stati Uniti, dove ha sede la sua azienda. Price non riusciva ad accettare questa enorme disparità di stipendio tra lui e i suoi dipendenti.

Così, durante una camminata in un parco, ha preso la decisione. Un gesto di grande solidarietà di fronte alle difficoltà di un momento economico che aveva messo in crisi il futuro di coloro che portavano avanti la sua azienda giorno dopo giorno.

Ha così "fatto cassa" per 930mila euro ed ha ridistribuito equamente la cifra per ogni impiegato, così da 48mila dollari di media, gli impiegati, sono passati ad una retribuzione di 78mila dollari l'uno.

"È il momento. Non posso far passare un altro giorno senza che faccia qualcosa per questo". Ha detto all'Huffington Post. Sul cambiamento della sua vita in seguito al drastico taglio è sereno. "Ci saranno dei sacrifici - ha detto - ma una volta che il profitto della società sara di nuovo al livello di 2,2 milioni di dollari, la mia paga tornerà. Ecco, questa è una buona motivazione, una soluzione capitalista di un problema sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore