Formazione vincente contro la crisi: il modello d'impresa della Cesd

Intervista a Paola Asciolla

12 Marzo 2013   17:08  

Per il nostro viaggio nel mondo delle imprese abruzzesi, incontriamo Paola Asciolla, responsabile Cesd Pescara, società che opera nel campo della formazione e che ha tra i suoi marchi il Cepu, che si occupa di assistenza universitaria, e Grandi Scuole, specializzata nel recupero scolastico.

''Sono molti anni che lavoro con orgoglio in Cesd - spiega Paola - e il nostro obiettivo è quello di formare i giovani per consentire loro di affrontare nel miglior modo possibile un mondo del lavoro sempre più competitivo e difficile.

La cosa importante però è far acquisire non solo nozioni, bensì un metodo, una capacità relazionale, una vera e propria mentalità'' E aggiunge: ''Il Cesd, puntando sulla formazione vive un buon periodo, in netta controtendenza in questa congiuntura di forte crisi economica''. Un apparente paradosso: la flessibilità e la precarietà che connotano l'attuale mercato del lavoro, impone a tante persone di perfezionare di continuo la propria formazione, di arricchire il proprio curriculum, di reinventarsi, ed anche in tempi brevi.

Non a caso tra i fiori all'occhiello dell'offerta formativa della Cesd c'è l'Accademia del lusso, scuola di moda, ambito in cui nonostante tutto il nostro pese è un eccellenza planetaria, e che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo, per formare i principali profili professionali del settore, dalla moda in senso stretto al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore