I treni della Sangritana arriveranno a Bologna

13 Dicembre 2011   19:52  

"La Sangritana entro la prossima primavera avra' dei collegamenti ordinari con il piu' grande hub ferroviario del centro nord". E' quanto dichiara il presidente del cda di Sangritana, Pasquale Di Nardo, all'indomani dell'ultimo dei tre treni speciali organizzati in occasione del Motor Show di Bologna.

"E' stato un grande successo, abbiamo riempito i treni portando davanti i cancelli del Motor Show oltre 330 passeggeri - sottolinea Di Nardo - tutti sono rimasti favorevolmente colpiti dalla puntualita', dal servizio a bordo e dalla pulizia dei mezzi. Era la prima volta nella storia centenaria della Sangritana che un treno passeggeri arrivava a Bologna: l'obiettivo ora e' quello di portare gli abruzzesi in Stazione Centrale dalle citta' che Trenitalia non serve piu', Vasto, San Vito-Lanciano, Ortona e Giulianova. Noi siamo pronti a partire anche domattina, abbiamo tutte le carte, e i mezzi, in regola per consentire agli abruzzesi di cogliere l'opportunita' dell'Alta Velocita' a Bologna.

La Sangritana attende un'autorizzazione da RFI, la societa' proprietaria delle reti ferroviarie italiane, che permetta ai mezzi abruzzesi di viaggiare con treni passeggeri sulla traccia Vasto-Bologna Centrale". La Ferrovia Adriatico Sangritana e' una spa con sede a Lanciano il cui capitale e' interamente della Regione Abruzzo. "La Regione e' partecipe di questo progetto ed e' fortemente motivata a centrare questo obiettivo", ha concluso Di Nardo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore