In arrivo 60.000€ per gli argini del Salinello

23 Novembre 2011   20:04  

Sono in arrivo dalla Regione Abruzzo 60 mila euro per ripristinare gli argini del Salinello a Giulianova. Lo rende noto il consigliere regionale del Pd, Cludio Ruffini, a conclusione di un incontro di ieri convocato per affrontare la situazione di emergenza degli argini gravemente danneggiati dagli eventi alluvionali dello scorso marzo durante il quale l’assessore regionale ai lavori Pubblici, Angelo Di Paolo, ha preso impegni precisi per effettuare interventi di sistemazione in corrispondenza del villaggio Marlboro .

“La zona nord a confine tra il comune di Tortoreto e quella di Giulianova - dichiara Ruffini presentava degli elementi di criticità e di forte rischio per la popolazione che abita nei pressi dell’alveo del fiume. Dopo l’ordinanza del sindaco di Giulianova Mastromauro per la messa in sicurezza dell'alveo del fiume Salinello, in prossimità della foce, ho cercato di fornire il mio contributo affinchè si attuasse un primo intervento d’urgenza”. Ruffini ricorda la disponibilità dell’assessore Di Paolo che ha praticamente “rastrellato ” i pochi fondi regionali per destinarli tutti ad un primo intervento di sistemazione degli argini del Salinello.

Su richiesta dello stesso Ruffini, l’assessore Di Paolo ha offerto la propria disponibilità ad un nuovo incontro proprio nell’area danneggiata dall’alluvione, al fine di verificare concretamente la necessità di nuovi interventi per il rischio idrogeologico che potrebbero essere finanziati con specifiche misure del Fas oppure attraverso i Piano Triennale delle Opere Idrauliche. Ruffini ringrazia inoltre l’assessore Di Paolo poiché attraverso la sua disponibilità ed il suo interessamento, ed anche grazie al lavoro congiunto con l’amministrazione comunale la città di Giulianova ha già ottenuto un finanziamento regionale di 100 mila euro per il ripascimento della spiaggia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore