Lanciano, Confcommercio chiede più parcheggi

14 Dicembre 2011   22:24  

Un incontro con l'amministrazione comunale di Lanciano per chiedere l'aumento dei parcheggi in una delle vie piu' trafficate del centro di Lanciano, via Dalmazia.

Lo chiede la Confcommercio Chieti presieduta da Angelo Allegrino, sposando le richieste pervenute dai commercianti del centro cittadino e dal consorzio di via Rose Shop. "Via Dalmazia - sottolinea Allegrino - e' una delle strade del centro citta' che subisce maggiormente la carenza di posti auto. Lo sanno bene i commercianti della zona per i quali la disponibilita' di aree di sosta adiacente al proprio negozio influisce in modo spesso determinante sull'afflusso della clientela. I pochi posti a disposizione - si legge nella nota di Confcommercio - sono spesso occupati da chi lavora in centro e lascia la propria auto per ore nelle poche aree di sosta non a pagamento saturandone la disponibilita': cio' penalizza fortemente i commercianti sia nel consentire la sosta ai propri clienti, sia nel permettere ai fornitori di consegnare le merci".

Confcommercio, cosi' come era stato promesso dalla stessa amministrazione nell'ultimo incontro con i commercianti a Palazzo di Citta', torna ad "invocare un intervento risolutivo su via Dalmazia chiedendo all'amministrazione di riorganizzare l'attuale struttura dei parcheggi, predisponendoli a spina di pesce in modo da guadagnare spazio e regolamentando la sosta attraverso il sistema del disco orario"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore