32 mila euro per le riserve di Penne e Popoli

27 Ottobre 2011   20:04  

La giunta provinciale di Pescara ha dato il via libera allo stanziamento di due contributi da 16mila euro ognuno, a favore della riserva naturale Sorgenti del Pescara a Popoli e della riserva naturale di Penne. Ad annunciarlo è l'assessore all'Ambiente, Mario Lattanzio.

«Con questi fondi la Provincia consentirà alle riserve di acquistare sistemi di illuminazione alimentati da pannelli fotovoltaici e sistemi di video sorveglianza da installare nelle zone all'interno della riserva e in alcune aree dove spesso, 'in maniera incivile, vengono scaricati i rifiutì, dice l'assessore». Attraverso l'installazione degli impianti di videosorveglianza nei punti più critici di queste aree ad alta affluenza turistica, si potrà individuare chi ha la pessima abitudine di gettare i rifiuti in zone dove non è consentito.

«È un investimento importante soprattutto in un momento di risorse al lumicino - dichiarano il presidente della Provincia, Guerino Testa e l'assessore Lattanzio - ma noi crediamo fortemente in questo progetto pilota che riguarda aree naturali protette con l'obiettivo di evitare il proliferare di discariche abusive e salvaguardare il patrimonio ambientale e naturale delle due riserve che insistono sul territorio provinciale di Pescara».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore