50.000 € per le nuove imprese di Montesilvano

09 Novembre 2011   20:32  

Aiutare le famiglie in difficoltà e sostenere i titolari di nuove attività commerciali: sono questi gli obiettivi dei bandi predisposti dal Comune di Montesilvano e presentati stamani in conferenza stampa, che prevedono l'erogazione complessiva di 50mila euro.

In particolare, gli strumenti di sostegno sono rivolti a famiglie monoreddito di lavoratori licenziati, interessati da procedure di mobilità o in cassa integrazione guadagni, per un totale di 30mila euro, e a titolari di nuove attività produttive nei settori dell'artigianato (10mila euro) e del commercio (10mila euro). I tre bandi e i moduli di accesso ai contributi sono consultabili sul sito internet del Comune di Montesilvano. «Mentre in passato gli strumenti di supporto sono stati predisposti ad inizio anno, ora, data la grave situazione economica, abbiamo preferito anticipare - commenta il sindaco, Pasquale Cordoma -. Lo scorso anno non abbiamo erogato tutti i fondi disponibili perchè l'informazione in merito non è stata sufficiente, ma spero che quest'anno riusciremo ad erogare la cifra complessiva».

«Questi bandi sono il corollario di un'altra in iniziativa messa sul tappeto, più eclatante e ancora in corso - ha aggiunto -: lo stanziamento di fondi per 250mila euro, destinati alle persone in difficoltà. Insieme all'Api (Associazione piccole imprese), inoltre, abbiamo inviato una lettera a tutti gli attori economici per aprire un tavolo di confronto e per discutere, insieme alle banche, delle problematiche del territorio, con particolare attenzione alla stretta finanziaria attuata dagli istituti di credito».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore