Apre la Coop a Scoppito che diventa sempre più centro vitale aquilano

28 Giugno 2014   15:01  

Ha aperto questa mattina alle 11,00 a Scoppito (AQ) il 71° punto vendita del gruppo Coop Centro Italia, la Cooperativa di consumo, formata da oltre 520.000 Soci, che con 2.700 dipendenti gestisce una rete di negozi, supermercati e ipermercati nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila.

Nel suo saluto ai presenti il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Coop Centro Italia, Giorgio Raggi ha messo in rilievo l’importanza che questa apertura riveste per la Cooperativa.

“Ringrazio di cuore tutti i presenti – ha detto Raggi – e ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che ci sono stati vicini durante l’investimento. Oggi stiamo aprendo un punto vendita per noi molto importante, in un territorio fondamentale”.

“È un giorno da ricordare per noi – ha affermato Marco Giusti, Sindaco di Scoppito. Oggi si rinsalda un legame prezioso, tra la città e la Coop. Questo non è solo un investimento commerciale, ma un passo in avanti per tutti. La Coop non vende solo prodotti, ma svolge un’attività sociale contribuisce al miglioramento e allo sviluppo del territorio”.

È seguito il taglio del nastro da parte del Sindaco.
La festa di inaugurazione è iniziata alle ore 10,30 con le animazioni per i più piccoli e con la distribuzione di tanti palloncini colorati. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare il nuovo supermercato e realizzare i primi acquisti.

Il punto vendita Coop di Scoppito, ubicato in Via Roma 54, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, è molto comodo e propone una offerta incentrata sui prodotti a marchio Coop che garantiscono, rispetto ai corrispondenti articoli di marca, un risparmio fino al 30% valorizzando peraltro la qualità e la sicurezza.

La massima convenienza è riservata ai Soci Coop, per mezzo delle tante offerte loro riservate e grazie anche all’iniziativa “Scegli, è gratis”: fino a fine anno infatti con una spesa di importo pari o superiore a 10€, i Soci Coop Centro Italia hanno diritto a ricevere gratis ogni giorno un prodotto Coop a scelta tra pasta, ceci, latte, pelati e farina.

Il nuovo supermercato, in linea con le più moderne realtà della grande distribuzione con circa 1.000 mq di superficie vendita e oltre 60 posti auto, mira a diventare il nuovo punto di riferimento per la spesa quotidiana degli abitanti dell’intero comprensorio.

All’interno molta importanza viene data ai reparti freschi, come l’ortofrutta dove, oltre ad un assortimento molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza è possibile trovare ogni giorno dell’anno frutta e verdura di stagione a meno di 1€ al kg.

Nel reparto gastronomia è presente il banco del “take away” dove è possibile trovare formaggi preincartati ogni giorno dagli esperti gastronomi, insieme a tanti piatti pronti da gustare e confezionati in comode porzioni. Nel reparto macelleria l’attenzione alla qualità delle carni è posta lungo tutta la filiera, partendo dai controlli negli allevamenti, per seguire passo passo tutti gli aspetti produttivi.

Qualità e sicurezza dei prodotti unita ad una convenienza impareggiabile: tutti i giorni il vitellone a marchio Coop è offerto ai prezzi più bassi.

 

A disposizione dei clienti anche il reparto forneria dove trovare tutti i giorni pane sempre fresco, ma anche baguette, pizze, focacce appena sfornate, e per le occasioni speciali, cornetti assortiti, dolci e torte farcite.

Un supermercato moderno e funzionale dunque, progettato con la massima attenzione per l’ambiente:

  • Sulla copertura dell’edificio sono stati posti pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione di circa 15 KW.
  • Nel punto vendita vengono impiegati faretti a LED e plafoniere al neon di nuova generazione “T5” per l’illuminazione dei reparti freschi e dei banchi frigoriferi.
  • Per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, viene recuperato il calore prodotto dall’impianto frigorifero
  • Al fine di non disperdere il freddo e risparmiare energia sono stati chiusi, con sportelli in vetro, i banchi frigo surgelati.

Nel punto vendita Coop è possibile pagare alle casse insieme al resto della spesa le bollette delle utenze e acquistare ricariche telefoniche virtuali.

Grazie a questa nuova apertura la Cooperativa ha contribuito a salvaguardare ed a promuovere l’occupazione del territorio.

Il supermercato rimarrà aperto dal lunedì al sabato della 8.30 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Apertura straordinaria domenica 29 giugno dalle 9.00 alle 20.00.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore