Assonautica: promosso il porto di Giulianova

18 Luglio 2011   20:25  

Ok per il porto di Pescara e Giulianova; pollice verso per Ortona e Vasto.
E' quanto ha stabilito Paolo Dal Buono, vice-presidente di Assonautica Italiana, l'associazione per lo sviluppo del turismo nautico da diporto delle Camere di Commercio nazionali.

"La marina pescarese possiede degli standard di servizi davvero notevoli che sono da modello da emulare per tutti i porti italiani. Prestazioni avanzate e qualificanti che Assonautica porterà come esempio in giro per il Mediterraneo. A Giulianova -oltre a dei servizi di efficienza a terra - esiste una cultura dell'accoglienza nautica, portata avanti dal Circolo Migliori e dall'Ente Porto, che va indicata come riferimento da Trieste ad Otranto. Eppoi si può toccare con mano un associazionismo integrato con le esigenze del territorio".
sulla valorizzazione della costa abruzzese sotto il profilo del diporto nautico, Dal Buono prosegue: "Abbiamo incontrato venerdì scorso il Presidente di UnionCamere regionale Giustino Di Carlantonio al quale abbiamo manifestato il nostro pensiero in merito al potenziamento del settore che, tra l'altro, è portatore di posti di lavoro e circolazione di danaro fresco. Ma occorre investire. C'è tanto da fare come nel porto di Ortona che ha una città meravigliosa alle spalle, ma poca efficienza per quel che riguarda la nautica. Il messaggio culturale non è stato recepito nemmeno a Vasto dove grandissimi spazi sono praticamente inutilizzati per il diporto". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore