Barbuscia: Nuova Mercedes CLA presentazione in perfetto stile Barbuscia

ai nostri microfoni Francesco Barbuscia

13 Aprile 2013   08:40  

Grande evento ieri sera presso Barbuscia di Pescara, concessionaria Mercedes in Abruzzo, con la presentazione in anteprima, che definire in pompa magna appare addirittura riduttivo, della nuova CLA presso i locali dell'officina dell'atelier, in contemporanea con tutte le altre concessionarie d'Italia.

La vettura, disponibile sul mercato da subito, si contraddistingue per le quattro ruote motrici, motori a quattro cilindri benzina e diesel, con potenze comprese tra i 109 e i 211 cavalli, pur non presentando un assetto troppo rialzato.

Francesco Barbuscia, responsabile marketing dell'azienda ed autentico deus ex machina della serata, ha presentato con entusiasmo la nuova CLA: "Si tratta di un'automobile assolutamente innovativa, all'avanguardia dal punto di vista motoristico ed al passo con i tempi, che consente la riduzione dei consumi, pur mantenendo la stessa potenza e contraddistinguendosi per le linee altrettanto, se non più accattivanti, rispetto ai modelli passati. Una vettura che definirei trasversale, che sono certo attrarrà moltissimi clienti e farà sua un'ottima fetta di mercato".

Altrettanto soddisfatto anche Piero Barbuscia, proprietario della concessionaria, che si é detto "orgogliosissimo del lavoro svolto dai miei figli e da tutti i miei collaboratori e dell'organizzazione di questa presentazione".

A favore della vettura giocherà sicuramente il prezzo, a partire da 29.900 euro, e la vasta gamma di comodità ed accessori che ne sono parte, con una menzione particolare per l'ipod incorporato.

Per promuovere al meglio la nuova autovettura, la Mercedes ha indetto una singolare ed originale gara di ruzzle per mezzo di ipad e smartphone tra i vari autosaloni protagonisti della serata in tutta Italia, con Barbuscia piazzatosi solo all'11° posto. Parallelamente, ha avuto svolgimento anche un'altra gara tra i partecipanti di ciascuna serata: a trionfare nel salone di Pescara é stata Francesca, registratasi con il nickname di Grigione 76.

Ma la serata non ha certo ruotato esclusivamente intorno al mondo dei motori. Anzi, sotto alcuni aspetti, é proprio il caso di dire che la presentazione della nuova CLA sia stata solo un pretesto per indire una serata mondana in grandissimo stile, che ha avuto il sui principale fautore in Francesco Barbuscia, avvalsosi della collaborazione dello studio di eventi "Danilo Tracanna" e della video arte di Ottavio Luise e Simone Bellonio, a tutto vantaggio del divertimento dei numerosi appassionati e semplici curiosi intervenuti alla serata, con il continuo sottofondo musicale ad opera di un dj ed un ricco buffet con cucina al momento, in cui si é destreggiato anche Nick Mallo, al secolo Nicola Dragani, tra i concorrenti dell'ultima edizione di Master Chef Italia.

Tratto distinitivo dell'intrattenimento, però, é stato senza dubbio la scenografia, originalissima e di grande impatto, con trampolieri ed una coppia di contorsionisti, uomo e donna che, travestiti rispettivamente da uomo serpente e da diavolessa, hanno danzato e si sono cimentati in complicati esercizi nei pressi dell'auto.

Una strategia commerciale sicuramente "aggressiva", nel senso più positivo del termine, che non poteva non solleticare la curiosità dei presenti, i quali infatti si sono riversati in massa dinanzi all'auto nel momento stesso in cui la solenne musica di sottofondo ne preannunciava la scopertura, pronti a fotografare.

Un entusiasmo tangibile e manifesto, senza dubbio di buon auspicio per le prospettive di vendita dell'ultima creazione della casa tedesca.

Lorenzo Ciccarelli

 

Tutte le foto:

 

La recensione della Mercedes CLA

Tra le promozioni 2013 di Mercedes-Benz, di particolare interesse è quella proposta per Mercedes CLA con rate mensili da 279 euro. Valida fino al 30 giugno questa promozione vede la nuova berlina tedesca al prezzo di 29.900 euro da scoprire presso le concessionarie sabato 13 e domenica 14 aprile con l’iniziativa "Porte aperte".

Dettagli della promozione di Mercedes CLA La promozione valida fino al 30 giugno vede la Mercedes CLA 180 EXECUTIVE disponibile con 47 rate mensili da 279 euro al mese e con un anticipo di 8.000 euro (Tan 5,90% - Taeg 6,75%). A questo poi si aggiungono i 12.929 euro della maxi rata finale e le spese di istruttoria pari a 300 euro (bollo 14,62 euro e rid 2,2 euro).

Mercedes CLA con motori diesel e benzina La nuova berlina tedesca, Mercedes CLA, monta motori sia diesel che benzina. Nella versione a benzina propone due motori un 1.6 turbo benzina da 122 CV e 200Nm (5,4-5,6 l/100 km, 126-130 g/km) che raggiunge i 210 km/h di velocità massima, disponibile anche nella versione BlueEfficiency che raggiunge i 190 km/h; e un motore 2.0 turbo benzina da 211CV e 350 Nm di coppia con consumi pari 6,1-6,2 l/100 km ed emissioni di Co2 pari a 142-144 g/km.

La velocità massima è di 240 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Nella versione diesel Mercede CLA propone due motori: un 2.2 CDI da 170 CV e 350 Nm di coppia massima, con consumi di 4,2-4,5 l/100 km e emissioni pari a 109-117 g/km. Questo motore accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e arriva ai 230 km/h di velocità massima.

Mentre il secondo motore è 2,2 CDI da 136 CV. Listino prezzi della nuova CLA La versione a benzina della Mercedes CLA parte dal prezzo base di 29.900 euro per arrivare ai 43.890 euro della versione CLA 250 Premium. Mentre nella versione diesel il prezzo base parte da 38.600 euro per arrivare ai 42.590 euro per la CLA 220 CDI Automatic Premium.


Galleria Immagini

Barbuscia Mecedes CLA
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore