Bonus per pc, tablet e internet, da oggi potrà essere richiesto il voucher fino a 500 euro

09 Novembre 2020   11:29  

Da oggi potrà essere richiesto dalle famiglie  il voucher fino a 500 euro per avere la connessione veloce a internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet dalle famiglie con Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20.000 euro.

Una decisione in questo senso è stata presa nei giorni scorsi dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano. 

Il Cobul ha preso atto dell'informativa resa dal Ministero dello Sviluppo economico e da Infratel (societa' del gruppo Invitalia vigilata dal Mise) in base alla quale risulta che le offerte commerciali presentate dagli operatori di telecomunicazioni e approvate da Infratel potranno essere fruibili dai nuclei familiari a partire da questa data.

 Questa prima fase di erogazione del bonus  è parte di un progetto piu' ampio che prevede anche per le famiglie con reddito Isee inferiore a 50.000 euro e per le micro, piccole e medie imprese la possibilita' di usufruire di voucher per la connessione veloce a internet.

Per i voucher alle imprese e' stata prevista la cifra di 515 milioni di euro la cui assegnazione avverra' attraverso un incentivo graduale in base alla qualita' della connettivita'. Il Cobul, su proposta del Mise, ha quindi deliberato di attribuire un voucher che va da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, a seconda la velocita' della connessione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore