Chiodi risponde a Confagricoltura: pronti 600 milioni

04 Ottobre 2011   00:14  

«Per quanto riguarda l'agricoltura, che non rientra nei Fas, ci sono a disposizione 616 milioni di euro del Piano di Sviluppo rurale e l'assessore Febbo ha recuperato cifre per 100 milioni di euro da destinare al Fucino».

Lo ha affermato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, nel corso della conferenza stampa organizzata per illustrare la delibera approvata la scorsa settimana dal Cipe, che ha liberato per l'Abruzzo risorse pari a 607 milioni di euro nell'ambito del Fas. Chiodi, illustrando le cifre, ha respinto le critiche mosse nei giorni scorsi nei suoi confronti.

«Il consigliere D'Amico - ha affermato - dice che dobbiamo trovare altre risorse e l'agricoltura dice che non è stata considerata. Anche se avessimo trovato sei miliardi di euro - ha sottolineato - avremmo bisogno di altre risorse». «È più facile darci una mano - ha aggiunto Chiodi -. Io non sono in grado, come faceva lui, di distrarre i fondi dalla sanità per metterli sul bilancio regionale, anche perchè se lo si fa, primo o poi bisogna rimetterli, altrimenti arriva la Corte dei Conti. Se qualcuno ha qualche buona idea - ha concluso -, anzichè farne una questione di principio e parlare solamente, saremmo contenti che ci indicasse come fare».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore