Confcommercio L'Aquila chiede un osservatorio sul credito

08 Dicembre 2011   00:04  

Confcommercio l'Aquila ha chiesto, in una lettera indirizzata alla Camera di Commercio, l'istituzione di un Osservatorio sul credito, viste le enormi difficoltà da parte delle imprese aquilane in questo settore. Di seguito, la lettera a firma del direttore Celso Cioni e del presidente Roberto Donatelli.


"Nella ultima seduta del Direttivo Provinciale Confcommercio, raccogliendo numerosi inviti provenienti dai Consiglieri dell’intero territorio della Provincia Aquilana, abbiamo ricevuto mandato per richiedere ufficialmente con la presente di costituire presso l’Ente Camerale un Osservatorio sul Credito, alla luce delle innumerevolisegnalazioni, in particolare delle piccole e micro imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi, che riferiscono particolari difficoltà di accesso al credito bancario nonché sollecitazioni dalle aziende di credito a ridurre i fidi e le esposizioni in essere, tutti elementi che provocano enormi disagi al sistema delle imprese del Territorio, già colpite dagli effetti del sisma e dalla crisi congiunturale ed economica.

Richiediamo, pertanto, un formale incontro per definire meglio i contorni della nostra proposta.

In attesa di un gradito e cortese cenno di riscontro nel merito, cogliamo l’occasione per inviare i più cordiali saluti."

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore