Dalla Camera di Commercio il premio per la Fedeltà al Lavoro

04 Febbraio 2012   20:46  

La Camera di Commercio di Chieti ha pubblicato il Bando per la 18esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro e il Progresso Economico che, per il 2012, premia in sei diverse categorie:
- 10 lavoratori dipendenti che abbiano prestato lungo e ininterrotto servizio alle dipendenze della stessa azienda,
- 20 piccole imprese industriali, commerciali, agricole o di servizi, che abbiano più di 30 anni di ininterrotta attività;
- 20 aziende artigiane iscritte all’Albo che abbiano più di 25 anni di ininterrotta attività;
- 3 ditte esportatrici della provincia di Chieti che si siano particolarmente distinte per volumi di affari e correttezza commerciale;
- 5 aziende industriali, che nell’ultimo quinquennio abbiano innovato, totalmente o in parte, il sistema di produzione, conseguendo una maggiore produttività e rendendosi più competitive nel mercato interno e internazionale.
Vi saranno anche:
- 2 premi a coloro che abbiano conseguito nell’ultimo quinquennio un brevetto per invenzione industriale di particolare interesse o valore sociale.

 

L’edizione 2012 assegnerà, come nelle precedenti edizioni, un “Premio speciale” a due personalità che si siano particolarmente distinte nel campo della cultura, dell’arte, dello sport, della scienza, della tecnica e in campo umanitario, apportando con il loro impegno significativi contributi allo sviluppo economico e sociale del territorio provinciale.

 

Inoltre, in occasione del 150° anniversario dell’istituzione della Camera di Commercio di Chieti (avvenuta nell’ottobre 1862), l’Ente conferirà inoltre un “Premio di Impresa Storica”, dedicato alle aziende, già iscritte al Registro delle Imprese Storiche istituito da Unioncamere nazionale, che da almeno 100 anni accompagnano la storia economica della provincia di Chieti e che testimoniano così la tenacia e il successo di un’iniziativa imprenditoriale.

 

Il bando e i moduli di domanda per ciascuna categoria sono reperibili sul sito internet www.ch.camcom.it o presso le sedi camerali: in Piazza G.B. Vico, 3 a Chieti, in Via F.lli Pomilio a Chieti Scalo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.15, tel. 0871-354.358/318; oltre che presso la sede di Lanciano c/o Ente Fiera il mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
La domanda – indirizzata alla Camera di commercio di Chieti, Ufficio Promozione Comunicazione URP, piazza G.B. Vico 3, 66100 Chieti – deve essere trasmessa entro il giorno 15 febbraio 2012 mediante una lettera raccomandata o presentazione a mano, oppure inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale cciaa.chieti@ch.legalmail.camcom.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore