Imprenditorialità femminile, bando della Regione con contributi a fondo perduto

"La crescita è donna"

12 Marzo 2012   10:06  

"La crescita è donna" è il bando della Regione Abruzzo per incentivare l'imprenditorialità femminile, che mette a disposizione fino a 25mila euro a fondo perduto per le nuove attività.

CLICCA QUI PER IL BANDO

L'avviso, pubblicato il 7 marzo sul Bura, rientra nel programma di inclusione sociale del Piano Operativo 2009/10/11 del Fondo Sociale Europeo 2007/13 che prevede interventi in favore dell'occupazione e della conciliazione vita/lavoro per le donne. In particolare, le linee di intervento saranno tre, ciascuna finanziata per un importo di un milione di euro.

La prima linea denominata "Più imprenditrici" prevede incentivi per la creazione di nuove imprese; la seconda linea denominata "Più professioniste" prevede incentivi alle imprese che attivano rapporti di consulenza in favore di giovani professioniste operanti in Regione. La terza linea denominata "Voucher Family" prevede incentivi alle donne con carichi familiari per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro finalizzati all'inserimento nel mercato del lavoro.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv Marianna Centi Pizzutilli, consulente d'azienda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore