L'oro crolla a causa dei salvataggi europei. Il mercato si polverizza come i risparmi della gente

Gli stati in crisi dai "compro oro"

15 Aprile 2013   07:58  

L'oro negli ultimi due anni ha raggiunto un valore mai visto e chi ne possedeva o lo ha comprato prima del vertiginoso rialzo ha fatto un buon affare, ma oggi il metallo giallo sta crollando in tutti i mercati.

Perchè? Perchè per salvare molte delle economie in crisi l'Unione Europea ha intimato gli stessi ha vendere il prezioso metallo (ma non solo l'oro) per far cassa e pagare i debiti.

Il primo stato che si dissanguerà d'oro è Cipro con la Banca nazionale Cipriota che dovrà monetizzare il più possibile alla stregua di un privato che va dai "compro oro" per vendere i gioielli di famiglia!

Non dobbiamo, però, guardare sempre lontano. In Italia solo nell'ultimo anno il deprezzamento dell'oro ha causato perdite per oltre 10 miliardi nelle riserve auree nazionali.

Il consiglio degli esperti per i piccoli risparmiatori è mantenere l'oro quanto più possibile e non monetizzarlo, sarebbe un tracollo finanziario, se invece volete acquistarlo aspettate l'immissione di tutto l'oro cipriota e forse italiano, il prezzo crollerà, ma non potrà restare così basso per molto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore