La Marr spa del gruppo Cremonini acquista per 36mln la De.Al. srl "PAC Food"

04 Aprile 2016   11:54  

Marr S.p.A., societa' leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al Foodservice, ha sottoscritto in data odierna l'acquisto del 100% delle quote della DE.AL. Srl, societa' abruzzese operante nella distribuzione alimentare al Foodservice con il marchio "PAC Food". DE.AL., con oltre 60 milioni di Euro di vendite nel 2015, e' realta' leader del suo territorio nella distribuzione alimentare agli operatori indipendenti della ristorazione extra domestica (clienti classificati nel segmento Street Market del Gruppo MARR).

Con l'acquisizione di DE.AL, il Gruppo MARR potra' disporre di un moderno centro distributivo di oltre 7 mila metri quadri coperti localizzato ad Elice (Pescara), che andra' a rafforzare la presenza di MARR nel medio adriatico, migliorando il servizio ai propri clienti. MARR si potra' inoltre avvalere delle competenze della famiglia Mascaretti che ha fondato DE.AL. all'inizio degli anni '90 e che continuera' ad operare con un accordo di collaborazione all'interno del Gruppo MARR.

L'operazione, che ha ricevuto l'assenso da parte dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato e i cui effetti hanno decorrenza dalla data odierna, prevede un prezzo per l'acquisto del 100% della DE.AL. Srl di 36 milioni di Euro - di cui il 50% viene pagato al closing e il resto in due rate di pari importo a 12 e 24 mesi - oltre alla disponibilita' del centro distributivo di Elice, mediante apposito contratto di locazione della durata di 6 anni piu' ulteriori 6, con l'opzione per il rinnovo di altri 6 anni.

MARR (Gruppo Cremonini), quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, e' la societa' leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed e' controllata da Cremonini S.p.A.. 
   Attraverso un'organizzazione composta da oltre 700 addetti commerciali, MARR serve oltre 38.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un'offerta che include circa 10.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta. 
   La societa' opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da 33 centri di distribuzione, 5 cash&carry, 4 agenti con deposito e si avvale di circa 750 automezzi. MARR ha realizzato nel 2015 ricavi totali consolidati per 1.481,0 milioni di Euro, un EBITDA consolidato di 105,7 milioni di Euro ed un utile di Gruppo di 58,1 milioni di Euro. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore