La Provincia di Pescara alfiere del made in Italy in Olanda

16 Maggio 2012   22:13  

La Provincia di Pescara ha partecipato con un proprio spazio espositivo, nei giorni scorsi, in Olanda, alla nonva edizione di “Italie Evenement”, la rassegna internazionale dedicata al “made in Italy”. L’evento si è svolto nel Castello di Haar, ad Utrecht, con la collaborazione di Enit, ICE e Camera di Commercio italiana in Olanda.
In occasione della manifestazione la Provincia di Pescara ha presentato ai visitatori i 46 comuni del territorio con il video-documentario promozionale “Montagne a portata di mare”, e ha annunciato l’evento sportivo internazionale “Ironman 2012″, in programma a Pescara il prossimo 10 giugno. Sono stati promossi, poi, i prodotti tipici e le eccellenze turistiche del pescarese, proposti nell’ambito di “Italie Evenement” tramite i produttori abruzzesi e attraverso i pacchetti dei tour operator presenti.
“E’ stata una straordinaria occasione per promuovere le eccellenze turistiche della Provincia di Pescara e soprattutto abbiamo presentato in Olanda i nostri prodotti tipici – ha commentato l’assessore al Turismo, Aurelio Cilli. I tour operator, e in particolare le aziende che hanno aderito all’iniziativa, hanno accolto positivamente la nostra partecipazione all’evento che ha consentito loro di attivare una proficua cooperazione commerciale con gli imprenditori del posto. Ho notato – prosegue l’assessore Cilli – anche un forte interesse degli operatori turistici olandesi al nostro territorio. Alla luce di questa esperienza è necessario potenziare l’incoming. Come? Partendo, ad esempio, con il volo low cost tra Pescara e Düsseldorf, che è stato riattivato e rappresenta una grande opportunità per noi: aumenteranno i flussi turistici che provengono da Germania e Olanda. Il nostro obiettivo – ha concluso Cilli – è attivare una rete di marketing territoriale per rendere più accogliente Pescara e la sua provincia con le eccellenze turistiche e culturali”.
Alla manifestazione hanno partecipato anche la Provincia di Teramo (il Presidente Catarra e l’Assessore al Turismo, Ezio Vannucci); il Parco Nazionale della Majella; i Borghi più Belli d’Italia (Comuni di Città Sant’Angelo, Abbateggio, Anversa degli Abruzzi, Navelli, Civitella del Tronto). I Tour Operator SATAM Viaggi e Amax Viaggi della Provincia di Pescara; Authentic Abruzzo (tour operator olandese).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore