La Provincia punta sulla Piana del Voltigno

07 Ottobre 2011   19:37  

La Provincia di Pescara punta sulla Piana del Voltigno. Un protocollo d'intesa per l'attuazione degli interventi di valorizzazione e messa in sicurezza dell'impiantistica sportiva è stato firmato oggi tra la Provincia di Pescara e sette comuni compresi nell'area dell'Altopiano del Voltigno, e il Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga.

«Cominciano così, grazie a questa intesa, gli interventi per rilanciare la Piana del Voltigno nell'ambito dell'iniziativa »Montagne a portata di mare - annunciano il presidente della Provincia, Guerino Testa, e l'assessore al Turismo, Aurelio Cilli. Il primo step prevede la realizzazione e l'allestimento di una o più strutture in legno per servizi all'utenza e il primo in assoluto sorgerà a Villa Celiera. Poi si proseguirà con altre azioni mirate, tutte finalizzate alla valorizzazione turistica del territorio dei comuni montani, per incrementarne l'attrattività mediante l'ampliamento dell'offerta con particolare riferimento alle aree per lo sci di fondo dell'altopiano del Voltigno e di Sant'Eufemia a Maiella«.

»È un punto di partenza importante per creare nuovi servizi sul territorio - dice ancora Cilli -. Si punta cioè, in sinergia con tutti gli enti interessati, a diffondere la cultura dell'accoglienza, a valorizzare l'integrazione e la rete territoriale e ad ampliare l'offerta dei servizi di interesse collettivo e turistico garantendo l'apertura dei punti informativi, la manutenzione delle piste di sci da fondo, il potenziamento della segnaletica. Tutto quanto - si legge nel protocollo - anche al fine di consentire l'accesso alle aree e la percorribilità in condizioni di sicurezza«.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore