Lanciano, al via "Abitare Oggi"

22 Febbraio 2012   20:20  

Prenderà il via venerdì la tre giorni di “Abitare Oggi”, la rassegna fieristica su edilizia e arredamento di Lancianofiera, giunta alla 23sima edizione. La manifestazione andrà avanti fino a domenica 26, con orario d’apertura dalle 10 alle 19 e ingresso gratuito nel primo giorno (5 euro sabato e domenica).

“Per la prima volta si è scelto di privilegiare il settore del legno selezionando accuratamente le 15 aziende che esporranno nei nostri padiglioni – ha detto nel corso della conferenza stampa il presidente del cda di Lancianofiera, Franco Ferrante – avremo inoltre 70 espositori provenienti da tutta Italia e alcuni dall’estero, in particolare da Malta, Tunisia e Corea del Sud. Quest’ultimi sono molto specializzati nella tecnologia delle luci a led. Nonostante il momento non sia dei più felici e la parola crisi è diventata ormai un ritornello, ci fa ben sperare l’attenzione che la Fiera e questa rassegna hanno suscitato negli imprenditori esteri. Si tratta di una rassegna che ha sicuramente delle specificità ma non è dedicata solo agli addetti ai lavori. Abbiamo intenzione di collegare questa fiera a quella dell’edilizia che si tiene all’Aquila, dove ovviamente il tema è particolarmente sentito dopo il terremoto del 2009″.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, l’assessore alle attività produttive, Pino Valente, e il presidente del consiglio comunale, Donato Di Fonzo. Spazio ai convegni durante la tre giorni che vedrà, tra gli altri, anche la presenza di rappresentanti dell’Accademia di Brera e dell’Università de La Sapienza di Roma nella tavola rotonda “Tecnologia e materia nella progettazione dei prodotti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore