Legnini elogia contact center L'Aquila: "Differente ed unico"

22 Marzo 2014   09:25  

"Da questo call center, diverso dalla realtà produttiva che si è soliti immaginare, vengono erogati servizi importanti per l'intero Paese".

Lo ha detto oggi il sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, visitando la sede del Consorzio LavorAbile, azienda nata a L'Aquila nel 2009 dopo il sisma che gestisce in particolare il contact center nazionale integrato Inps-Inail-Equitalia.

LavorAbile - ha commentato il presidente del consorzio, Venanzio Cretarola - rappresenta oggi una delle realtà occupazionali più rilevanti della città con i suoi circa 500 operatori in gran parte assunti a tempo indeterminato, un terzo dei quali disabili.

L'azienda aveva rivolto un invito al sottosegretario Legnini, unico esponente abruzzese nel governo, per segnalare alla sua attenzione la storia e le caratteristiche di una esperienza che dimostra come L'Aquila ce la può fare, non solo a garantire un'occupazione qualificante ma anche a creare solide prospettive future per i propri giovani (e meno giovani).

LavorAbile - ha ricordato Cretarola - ha contribuito inoltre ad attivare e gestire da oltre un anno il Servizio di Monitoraggio sulla rimozione delle macerie nell'area del sisma il quale, mediante il call center specifico, rappresenta l'unico sistema di tracciamento informatizzato dei rifiuti effettivamente funzionante a livello nazionale in grado di garantire il controllo in tempo reale di ogni trasporto e deposito dei rifiuti nelle discariche autorizzate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore