Lotteria degli scontrini al via da lunedì 1 febbraio, primi premi a Marzo

I premi da 100.000 euro a 10 persone che hanno fatto acquisti con le carte e 20.000 a 10 esercenti rispetto agli scontrini trasmessi

30 Gennaio 2021   11:18  

Da lunedì 1 febbraio parte la lotteria degli scontrini. Tutti gli acquisti di beni e servizi anche solo da 1 euro pagati con bancomat e carte di credito, in negozi o per servizi che trasmettono telematicamente gli scontrini, potranno generare biglietti virtuali, validi per partecipare alla prima estrazione.  Premi sia per chi compra sia per chi vende. 

Le estrazioni mensili La prima estrazione mensile  l'11 marzo che distribuirà 100.000 euro a 10 acquirenti e  20.000 a 10 esercenti a fronte di scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria nel mese di febbraio. Le regole sono fissate nel provvedimento di Agenzia delle Dogane e Agenzia delle Entrate.

Le estrazioni settimanali e annuali Da giugno si aggiungeranno le estrazioni settimanali che distribuiranno ogni settimana 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende. A inizio del prossimo anno si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal primo febbraio al 31 dicembre 2021 assegnando 5 milioni di euro a un acquirente e 1 milione di euro a un esercente. Sono i dettagli contenuti in una nota congiunta di Mef, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e Sogei.

Chi può partecipare e chi no Alla lotteria degli scontrini possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che pagano con carte di credito, prepagate, bancomat o app beni o servizi per almeno 1 euro.   Non possono invece partecipare alla lotteria, specificano Mef, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e Sogei, gli acquisti in contanti, quelli  online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce all'esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore