Oltre 500 i corsi di formazione on line per le imprese di Confartigianato

31 Marzo 2012   20:08  

Specializzarsi comodamente da casa e anche sull’i-pad in pedagogia, sanità, lingue straniere, informatica e sicurezza oltre che in management. Sarà possibile grazie all’iniziativa lanciata da Confartigianato Chieti che ha attivato oltre 500 corsi di formazione on-line su una piattaforma e-learning, la prima in Abruzzo per la sua tipologia.
Sono otto le aree tematiche offerte: pedagogia, competenze, sanità, lingue, informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro in base alle normative previste dalla legge numero 81 del 2008, business skill, ovvero tutto quanto ruota attorno alle principali pratiche funzionali e manageriali, e professionisti con il riconoscimento di crediti formativi da parte del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti. I corsi on-line a marchio Confartigianato sono tutti certificati e organizzati da esperti del settore. La novità è che per frequentarli basterà collegarsi con il proprio pc o, addirittura, con l’i-pad.
“In questo modo- afferma Marcella Tunno, responsabile dell’Area Formazione di Confartigianato Chieti – ampliamo sensibilmente l’offerta formativa di Confartigianato in un momento storico particolare dove i ritmi serrati di lavoro spesso non permettono la frequenza di corsi di specializzazione”. Fondamentali, al contrario, per chi ha piccole e medie imprese considerando la crisi economica che attanaglia da tempo il settore”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore