Porto turistico di Pescara e il nuovo servizio di CAMBUSA ON-LINE

02 Maggio 2012   14:30  

Singolare, ma apprezzata iniziativa quella della "Marina di Pescara", al turista che arriva in porto con la propria imbarcazione, attraverso una modernissima rete wifi, si può ordinare la spesa e riceverla direttamente in nave senza alcun costo aggiuntivo.

Un sevizio denominato "cambusa online" già aprezzatissimo e soprattutto una delle poche idee che da Pescara è riuscita ad "emigrare" anche in altri porti dell'Adriatico.

Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell'Adriatico, Bandiera Blu d'Europa, ininterrottamente dal 1990 a oggi. Un riconoscimento internazionale di grande prestigio, che viene attribuito dalla Fee&Fee Environments a quelle strutture ricettive capaci di garantire un sistema di “alta qualità”.

Chi approda al Marina di Pescara trova servizi e attrezzature all'avanguardia, l'assistenza di personale qualificato, i negozi del centro commerciale, bar e ristoranti, aree attrezzate, il club nautico, servizi charter, noleggio bici e tutti i migliori comfort per il diportista. Può inoltre godere della bellezza del paesaggio in un'atmosfera raffinata e rilassante. Ogni particolare è pensato per rendere comoda e piacevole la permanenza all'interno del Porto Turistico.

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada. Grazie a una posizione geografica invidiabile, da qui si parte verso le rotte più belle del Mediterraneo, mete ricche di fascino come la Croazia, la Grecia, la costa del Gargano, le Isole Tremiti, la riviera del Conero.

L'avvio dei lavori di costruzione del Porto Turistico di Pescara avviene nel giugno del 1984 grazie alla Camera di Commercio di Pescara che ottiene la concessione dell'area e realizza un primo lotto funzionale del complesso tutistico ricettivo.

Successivamente,  nel maggio 1988, la stessa Camera di Commercio, costituisce un proprio organismo interno di gestione: l'Azienda Speciale Porto Turistico di Pescara, a cui attribuisce il compito di completare e gestire il Marina.

Il 4 gennaio 2003, infine, la Camera di Commercio di Pescara conferisce l'Azienda Speciale Porto Turistico alla Società Unipersonale MARINA di PESCARA a r.l., con sede in via Papa Giovanni XXIII a Pescara.

 

- Il servizio di CAMBUSA ON-LINE

Dal 04 luglio il Marina di Pescara ha attivato il servizio di CAMBUSA ON-LINE, a vantaggio di tutti i diportisti sia stanziali che di transito nel Marina. Il servizio di cambusa on line (in collaborazione con il supermercato CONAD di Pescara di  p.za Sant’Andrea) permette di ricevere direttamente in barca la spesa, ordinata tramite  pc o smartphone.

Per accedere al servizio è necessario ritirare (presso gli uffici del Marina situati nella torre di controllo del Marina all'ingresso del Porto vicino al distributore) un tesserino con un codice PIN di accesso al sistema d’ordine.
In tale occasione verrà rilasciato anche un sintetico ed esplicativo vademecum per l’uso del servizio.


Gli ordini sono effettuabili dal lunedì al sabato; quelli inviati  entro le ore 11:00 prevedono la  consegna (direttamente in banchina) entro le ore 12:30; quelli inviati dopo le 11:00, prevedono la consegna per le ore 18:30.


Il minimo di spesa è di Euro 20,00 e prevede un contributo per la consegna di Euro 3,00;  per spese > di Euro 50,00 la consegna è gratuita; il pagamento va effettuato direttamente nelle mani del fattorino del supermercato che consegnerà la spesa, unitamente allo scontrino.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore