Punto24ore.it , il primo gruppo editoriale green che si converte al fotovoltaico

09 Luglio 2014   07:32  

Il gruppo Punto24ore.it, che comprende Abruzzo24ore.tv, Cucina24ore.it, Gossip24ore.it, OcchioalLook.it, Irriverente.com, Capoluogo.com, ilMeteo24ore.it, TuttoSport24ore.it e Oroscopo24ore.it da sempre impegnato nella ricerca di un uso razionale e responsabile dell’energia, ha caratterizzato la propria strategia aziendale per i prossimi anni, oltre che alla sicurezza delle attività lavorative, anche al rispetto dell’ambiente: le linee guida della Punto24ore.it per i prossimi anni sono sintetizzate nello slogan “Proteggere la vita, Preservare il Pianeta e Preparare un futuro luminoso per le nuove generazioni”.

Sul tetto della redazione dell'Aquila è attivo un impianto fotovoltaico per la produzione di energia attraverso una fonte rinnovabile e non inquinante, una nostra enorme ed inesauribile ricchezza: il sole d’Abruzzo!

Energia che sarà in grado di alimentare e sostenere il fabisogno completo della redazione centrale aquilana.

Con questo notevole sforzo economico prevediamo di produrre circa 13.000 kWh annui con un abbattimento della produzione della pericolosissima CO2 di ben 10 tonnellate.

Punto24ore.it è il primo gruppo editoriale abruzzese a produrre energia rispondendo ad uno dei primi principi di vita, il rispetto dell’ambiente.

Il gruppo Punto24ore.it è orgoglioso di presentare all'Italia un nuovo modo di fare informazione, privo di carta (o quasi visto che alcune cose per la burocrazia italiana non possono che essere stampate .ndr), con energia pulita e rinnovabile ed in una piena raccolta differenziata dei rifiuti.

Sperando di essere d'ispirazione anche per altri approfitteremo della nostra esperienza per realizzare una serie di redazionali sul fotovoltaico e la sua installazione con prove sul campo di efficenza e risparmio.

L'intera operazione è stata fatta a spese dell'editore Capoluogo.com e senza alcun finanziamento pubblico.

Un grazie di cuore all'ingegner Amico Varrato per il progetto e alla ditta Di Bonaventura Claudio per la posa in opera, entrambe professionalità abruzzesi.

Da oggi leggere i giornali online del Gruppo Punto24ore.it non è solo completamente gratuito, ma è anche totalmente Green!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore