Ritardi nei pagamenti alle imprese: la Provincia tenta la mediazione

19 Ottobre 2011   21:20  

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha incontrato questa mattina i rappresentanti di Ance e Cassa Edile dopo l'Sos lanciato nelle scorse settimane a livello regionale da Confindustria e dall'Associazione che rappresenta i costruttori in merito ai mancati pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e l'accesso al credito.

Ance e Confindustria parlavano nella nota inviata alle istituzioni abruzzesi di "sistema al collasso" e hanno chiesto a tutti un incontro per analizzare la situazione e trovare una via d'uscita in grado di soddisfare le aspettative degli operatori. Testa ha raccolto l'appello, ha convocato i vertici di Confindustria e Cassa Edile, rappresentati rispettivamente da Giuseppe Girolimetti e Romano Cocciante, e stamani hanno analizzato, insieme ai dirigenti dell'ente, le problematiche esistenti e le soluzioni perseguibili, esplorando le opportunita' esistenti di rispondere alle richieste delle imprese muovendosi nei margini legislativi.

"Da parte della Provincia di Pescara - dichiara Testa - c'e' la massima disponibilita' a sbloccare una situazione che e' oggettivamente difficile e dar corso ai pagamenti legati agli appalti dell'ente. In questo momento si tratta del problema principale delle pubbliche amministrazioni e proprio per questo ci siamo impegnati a sbloccare quanto prima la questione e comunque a prendere in considerazione alcune proposte di lavoro che ci sono apparse perseguibili, in uno spirito di massima comprensione e collaborazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore