Sempre più passeggeri sul Pescara-Tirana

24 Settembre 2011   20:15  

Impennata del +33% nel periodo gennaio-agosto 2011 per il collegamento dall’aeroporto d’Abruzzo con la capitale albanese. Il volo Pescara-Tirana, operato dalla compagnia Belleair ogni lunedì e venerdì, si conferma per l’Abruzzo rotta strategica verso i Balcani.

“I numeri del volo, effettuato con un Atr 72 da 68 posti, attestano sulla curva del flusso passeggeri una costante crescita – ha detto Carla Mannetti, presidente della Saga – tanto da indurre il management a consolidare e potenziare la forma di collaborazione con la Saga, inserendo un’ulteriore frequenza (mercoledì) nella programmazione invernale 2011-2012 che renderà il volo trisettimanale. Siamo soddisfatti – ha concluso Mannetti – della partnership con questa giovane e dinamica compagnia”.


Il target del Pescara-Tirana, di natura prevalentemente commerciale, si conforma all’esigenza degli operatori economici di ampliare il varco verso i Balcani, ma anche verso l’est europeo. Lo testimonia un numero sempre crescente di imprenditori abruzzesi che stanno impiantando in quell’area una realtà economica organizzata in continua ascesa, consentendo uno scambio produttivo tra i paesi nonché la creazione di nuovi posti di lavoro.
Belle Air nasce nel 2005 a Tirana. Dal 2006 inizia i voli di linea tra Albania e Italia come prima compagnia low-cost albanese. Belle Air Europe è una società italiana con sede ad Ancona, di cui Massimo Schirato è direttore commerciale. Si costituisce nel luglio del 2009. Nasce da un progetto industriale che vede coinvolta anche Belle Air (Albania).
I biglietti possono essere acquistati on line presso le agenzie di viaggio e la biglietteria della Saga. Per informazioni: www.belleair.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore