Vasto, commercianti contro l'isola pedonale: i suggerimenti di Confcommercio

30 Giugno 2012   21:35  

Confcommercio scrive al Sindaco di Vasto: “da un’indagine conoscitiva effettuata dalla Confcommercio della delegazione di Vasto è emerso che la maggior parte degli operatori economici di Vasto marina, oggetto d’indagine, ritiene che l’isola pedonale così com’è formulata irrigidisce la fruibilità della marina della città del Vasto.
Purtroppo le vacanze “lunghe” sono solo un miraggio per pochi e il nostro è più un turismo mordi e fuggi, pertanto è opportuno agevolare i turisti e soprattutto attrarre gli avventori dei paesi limitrofi.”
“Alla luce di ciò” propone Confcommercio “è necessario rimodulare l’isola pedonale.
È necessario limitare, nei giorni feriali del mese di luglio, l’isola pedonale dalla Chiesa di Stella Maris fino alla gelateria Giammarino rendendo a senso unico via Zara e parte di Viale Dalmazia. Mentre per i periodi di maggior affluenza, i fine settimana e limitatamente alle prime tre settimane di agosto, mantenere l’attuale pedonabilità.
Inoltre una lamentela riscontrata è il costo del parcheggio. Il meccanismo di pagamento applicato non permette la competitività rispetto ad altri lidi adiacenti, pertanto è necessario prevedere delle tariffe agevolate ed abbonamenti.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore