Viabilità, in arrivo 700.000€ per la sp 105

31 Ottobre 2011   20:10  

Una convenzione per la realizzazione dei ''Lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada provinciale 105 di Monte Cabbia'' - diramazione Le Pezze - e' stata siglata tra Regione Abruzzo e Provincia dell'Aquila. A darne notizia e' l'assessore ai Trasporti ed alla Viabilita' della Regione, Giandonato Morra.


L'importo dell'intervento, pari a 700 mila euro, e' interamente finanziato dalla Regione con le risorse del Piano triennale della Viabilita'. ''Tale arteria, ubicata nel comune di Montereale - illustra Morra - costituisce uno dei collegamenti tra l'alta valle dell'Aterno e la strada regionale 471 di Leonessa, in provincia di Rieti, e la SS 4 'Salaria'. Si tratta di una strada interessata da un notevole flusso veicolare, sia pendolare e commerciale che turistico.
In special modo durante la stagione estiva''. L'intervento finanziato prevede la realizzazione di opere di sostegno del piano stradale mediante la costruzione di muri in cemento armato su fondazioni in micropali; lavori di sistemazione idraulica; rifacimento del nuovo manto stradale e l'installazione di barriere e di segnaletica stradale. In base base della convenzione, la Provincia dell'Aquila ricevera', a giorni, il primo rateo di finanziamento dell'importo di 105 mila euro.
Circostanza che consentira', in tempi brevi, di avviare l'iter per la gara d'appalto ed il conseguente affidamento dei lavori.

Il termine dei lavori e' previsto entro la prossima estate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore