3 validi motivi per acquistare Ethereum

20 Marzo 2018   17:41  

In un mondo in cui le valute digitali sono in continua espansione, Ethereum è una delle tecnologie più promettenti sul mercato: infatti, a partire dalla sua nascita nel 2015, questa valuta digitale è cresciuta di oltre il 45%.

La rapida crescita di Ethereum ha trasformato i poveri in milionari. Ma nonostante il suo valore molto alto, pochissime persone hanno effettivamente capito cosa sia Ethereum e perché è ​​un buon investimento.

Ethereum è molto più di una semplice valuta digitale, è una piattaforma di calcolo open source basata su blockchain pubbliche. Ciò significa che Ethereum viene spesso utilizzato come piattaforma per lo sviluppo di applicazioni innovative (chiamate dapps). E la valuta digitale che consente a tali applicazioni di funzionare è chiamata Ether.

Se acquisti Ethereum, in realtà stai acquistando Ether. Ma nel mondo degli investimenti della moneta digitale, i termini Ethereum e Ether tendono ad essere usati in modo intercambiabile.

Vediamo i principali motivi per cui vale la pena acquistare Ethereum.  

1. Ethereum potrebbe avere più applicazioni rispetto a Bitcoin

Nel complesso, le valute digitali hanno molti punti di forza dato che utilizzano la tecnologia blockchain e dei limiti di mercato finiti, quindi sono a prova di iperinflazione, sono svincolate dalle grandi banche e aperte ad ogni individuo. 

Detto questo, la tecnologia blockchain è certamente uno dei punti chiave di vendita che stanno dietro le valute digitali. Bitcoin è stata la prima moneta a funzionare su una rete blockchain. Ogni transazione che si svolge sulla blockchain di Bitcoin viene registrata in un "blocco". Questo blocco viene quindi collegato a una lunga catena di blocchi.

Nel caso di Bitcoin, la sua blockchain è un libro mastro pubblico. E questo significa che chiunque partecipa alla rete può vedere le transazioni in corso e le firme elettroniche collegate. Ma l'uso di Bitcoin della tecnologia blockchain è piuttosto basilare. Invece, Ethereum utilizza la tecnologia in modo diverso, offrendo più opportunità agli sviluppatori e agli appassionati di valute.

Ethereum è scritto in un linguaggio di codice completo di Turing. Per avere questo, un computer deve essere in grado di eseguire qualsiasi algoritmo. Grazie alla traduzione completa del linguaggio, Ethereum è in grado di eseguire qualsiasi script. La blockchain di Ethereum registra cose molto più rapidamente le transazioni di elaborazione: a differenza dei 20 minuti dei Bitcoin, Ethereum esegue questa operazione in soli 12 secondi.

Ciò rende la blockchain di Ethereum la migliore rete per supportare qualsiasi attività commerciale o programma. La sua capacità di risolvere problemi con precisione non ha rivali.

La velocità e la capacità di Ethereum di fungere da piattaforma per dapps ha attirato l'attenzione di decine di aziende, che stanno lottando per essere le prime ad utilizzare e a trarre profitto dalla blockchain di Ethereum.

2. Ethereum è sostenuta da molte aziende inserite in Fortune 500

Uno degli elementi più importanti che vanno a costituire una prova per le prospettive a lungo termine di Ethereum è l'Enterprise Ethereum Alliance (EEA).

Nel febbraio 2017, diverse importanti aziende, tra cui diverse presenti in Fortune 500, hanno deciso di collaborare per promuovere la tecnologia di rete Ethereum, con l'obiettivo di integrarla nelle loro attività. Questo gruppo comprende aziende come Intel, Microsoft, JPMorgan, BP e Thomson Reuters. Ora, nel 2018, l'EEA conta oltre 200 membri.

Ovviamente, Ethereum è aumentato vertiginosamente dopo che l'EEA è diventato pubblico.

Le aziende vogliono questa piattaforma per la sua velocità ed efficienza, ma vogliono anche la rete Ethereum per la sua capacità di eseguire contratti intelligenti per smuovere il mercato degli affari in modo efficiente. E nel mondo degli affari, l'efficienza è denaro.

Il creatore di Ethereum, lo sviluppatore ventitreenne Vitalik Buterin, ha sviluppato Ethereum per lavorare con i contratti intelligenti. Prima di creare Ethereum, Buterin era fortemente coinvolto con Bitcoin e blockchain. Si rese conto che l'incapacità di Bitcoin di elaborare contratti intelligenti era una grave lacuna della rete valutaria.

La rete di Ethereum possiede qualcosa chiamato Ethereum Virtual Machine (EVM), che elabora contratti intelligenti e prende le decisioni di conseguenza. L'EVM accelererebbe rapidamente i processi aziendali e aumenterebbe l'efficienza su tutta la linea.

Ogni azione che si verifica riceverà immediatamente la risposta corretta. Non importa se si tratta di un pagamento, di una transazione, di una richiesta, ecc.

Ecco perché vedi così tante aziende stanno rivolgendo la loro attenzione a Ethereum. 

3. Ethereum è stato incorporato dalle istituzioni finanziarie

Attualmente, non molte tecnologie sono ben posizionate per essere adottate dalle istituzioni come Ethereum. Questo processo sta iniziando con le istituzioni che la valuta digitale potrebbe potenzialmente distruggere: le banche.

Bitcoin rappresenta una minaccia per il nostro attuale sistema monetario; invece, le banche sono molto interessate alla rete Ethereum, che permetterà loro di prosperare nel nostro mondo sempre più digitale.

Bank of America è la prima istituzione finanziaria che ha deciso di collaborare con la blockchain di Ethereum. L'azienda ha presentato in anteprima un'applicazione basata su Ethereum che aiuterà i clienti a proteggere le loro transazioni. Questa applicazione è stata creata con l'aiuto di Microsoft e con l'obiettivo di accelerare l'adozione tradizionale della tecnologia Ethereum.

L'applicazione configura le informazioni sui clienti in pacchetti blockchain a cui possono accedere solo le parti private coinvolte nella transazione. Ciò impedisce che le informazioni vengano inviate via e-mail, eliminando così qualsiasi problema di privacy.

Ma sia Bank of America che Microsoft vogliono che l'applicazione diventi più di una risorsa per la sicurezza. Deve essere una pioniera, conquistare la fiducia del pubblico.

Questa sarà una delle prime applicazioni basate su Ethereum con cui i consumatori di tutti i giorni si troveranno ad interagire. L'adozione della tecnologia avviene lentamente e spesso senza che i consumatori lo sappiano.

Ad esempio, quando gli utenti aggiornano i loro MacBook o acquistano nuovi iPhone, vengono guidati da Apple ad adottare nuove tecnologie. Molti si aspettano che una cosa simile accada con la blockchain di Ethereum, che verrà lentamente incorporata dalle grandi aziende e poi allargata nel tempo anche ai loro clienti.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore