Auriti, inventore del Simec, a convegno sulla restituzione del debito

05 Novembre 2012   09:16  

Sulle tracce della teoria del Prof. Giacinto Auriti, l'inventore del Simec, un Convegno nella Sala del Palazzo De Crecchio di Lanciano, il giorno 11 Novembre alle ore 10:30.

L'incontro è organizzato dalle associazioni "Gli Amici di Beppe Grillo", "Setedigiustizia.org", "Terra Nostra" ed è incentrato sul debito pubblico, ancor di più sul pensiero di Auriti, il valore indotto, che credeva nella "proprietà popolare della moneta", non più concretamente realizzata nella odierna società a scapito dei cittadini, proposta di Legge presentata al Senato.


Auriti, come si legge nel volantino, "ha rivelato la grande truffa dei signori della moneta, dei colletti bianchi, che si sono appropriati del diritto di stampare moneta a costo zero, lucrando sul corrispettivo valore creato dai cittadini che l'accettano come mezzo di scambio."

Quelle del Professore, docente all'Università di Teramo, non sono rimaste solo parole, fondò il Simec, Simbolo Econome-trico, moneta locale, sperimentato a Guardiagrele CH, terra di origine.

Visita il MeetUp di Lanciano: MeetUp Lanciano www.meetup.com/Amici-Beppe-Grillo-Lanciano/

"Noi siamo condannati a vincere. Perché la forza della nostra idea... è la verità!"


Giaginto Auriti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore