Iac compie 50 anni e sbarca in Cina

29 Settembre 2011   20:06  

L'Industria Adriatica Confezioni (Iac) di Chieti, storica fabbrica di abbigliamento maschile nota soprattutto per il marchio Rodrigo, festeggia i primi 50 anni di attività siglando un importante accordo commerciale con un primario gruppo multinazionale cinese del settore tessile -abbigliamento, che prevede l'apertura di circa 100 punti vendita Rodrigo nei prossimi tre anni nel territorio della Greater China.

Nata nel settembre del 1961 come grande azienda manifatturiera nella zona industriale di Chieti Scalo, oggi la Iac ha 70 dipendenti ma arrivò ad averne 2.200 con una produzione giornaliera di 50.000 camicie. Il marchio Rodrigo nacque nel 1974 ed è simboleggiato da un centauro, metà uomo e metà cavallo. Pur in un mutato scenario economico di mercato la Iac ha sviluppato una strategia di mercato incentrata sul consolidamento e il rilancio dei brand aziendali, la messa a punto di collezioni di total-look, una politica distributiva che si pone in Italia ai primi posti come qualità e numero di punti vendita, e l'apertura sempre maggiore ai mercati esteri.

«Trovare nel 2011 in Italia un'azienda di abbigliamento che celebri i 50 anni di vita è sicuramente una notizia - ha detto l'amministratore delegato Biagio Bocchetti -. Che questa sia un'azienda abruzzese è motivo di grande orgoglio e soddisfazione».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore