Raccolta differenziata al 75%: a Bussi è record

14 Novembre 2011   20:54  

Un risultato da record per la raccolta differenziata nel Comune di Bussi. Nei primi due mesi dall'attivazione del servizio con l'Ecologica Sangro la popolazione è riuscita a separare e avviare al recupero circa il 75% dei rifiuti solidi urbani prodotti.

L'amministrazione comunale ha avviato le attività di differenziazione dei rifiuti, utilizzando il sistema del porta a porta, il 1 agosto 2011 e, già alla data del 30 settembre, la percentuale della differenziata ha raggiunto circa il 75%. «La collaborazione della cittadinanza è stata fondamentale per il raggiungimento di questo risultato che consentirà la diminuzione del conferimento dei rifiuti in discarica, aumentandone la vita utile - ha detto il direttore tecnico di Ecologica Sangro Spa Angelo Di Campli - abbiamo anche superato l'obiettivo stabilito dal piano regionale di gestione dei rifiuti». La Ecologica Sangro S.p.A., che gestisce il servizio di raccolta porta a porta, ha espresso la grande soddisfazione per il risultato raggiunto dai cittadini

«Ci auguriamo che l'attenzione per l'ambiente e la sensibilità dimostrata sinora siano atteggiamenti costanti e duraturi nel tempo per il benessere delle future generazioni», ha detto ancora Di Campli. Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco di Bussi Chella che ha sottolineato «il valore della campagna di sensibilizzazione avviata mesi fa». «Abbiamo contattato le famiglie e operato con le scuole - ha ricordato l'assessore all'ambiente Tonino Bucci - e forse nessuno si attendeva un risultato di questo tipo all'inizio».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore