iPhone 4S da domani disponibile in Italia e gli operatori telefonici la fanno da padroni

Malcontento e malumore anche tra i negozi certificati Apple

27 Ottobre 2011   15:53  

Domani si potrà finalmente acquistare il nuovo iPhone 4S, dopo un anno e mezzo di attesa e la falsa notizia di un iPhone 5 domani il pubblico che non apprezza Apple ed iPhone farà comunque una fila interminabile per accaparrarsi IL TELEFONO per eccellenza.

Anche se quest'anno i prezzi sono ancora più alti del solito (659€ la versione con 16Gb, 779€ per la versione da 32Gb e 899€ per quella da 64Gb), ma crisi o non crisi gli analiusti prevedono che globalmente ne venderanno oltre 40 milioni il 3 mesi!

In Italia è però una polemica dell'ultim'ora a tenere banco, la catena MedStore, affiliata Apple e partner ufficiale, ha inviato una mail a tutti i suoi clienti (che vi alleghiamo in calce) in cui si scusa per non avere disponibili gli iPhone 4S da subito, ma, dice, per ottenerli avrebbe dovuto fare un patto non proficuo per i propri clienti con le compagnie telefoniche che oltre ad Apple stessa gestiscono la prima ondata di telefonini con la mela.

Si ripresenta il problema della H3G dello scorso anno, quando la compagnia prometteva di vendere anche il solo telefono ad un costo inferiore a quello di Apple stessa, ma trovandosi poi in ogni negozio H3G di fronte sempre alla scelta di un contratto telefonico da dover sottoscrivere, sembra che nessuno sia mai riuscito a comprarlo nudo.

Inoltre quest'anno a ben guardare le offerte con contratto le stesse sono diventate di 30 mesi, due anni e mezzo!

Quindi occhio al nuovo iPhone 4S un telefonino si rivoluzionario (più o meno), ma che nel Bel Paese dovrà essere comprato con l'aiuto di un avvocato per leggere tutte le clusole delle offerte!

Gentile cliente, abbiamo il dispiacere di annunciarti che al giorno del lancio (28 ottobre 2011) non avremo disponibili i nuovi iPhone 4S. In Italia purtroppo gli iPhone non vengono gestiti da Apple Italia e dalle catene di negozi Apple, ma dagli operatori telefonici. Per venire incontro ai nostri clienti abbiamo stretto rapporti commerciali con i principali operatori telefonici italiani, ma, sempre intenti ad offrire ai nostri clienti la massima trasparenza e la migliore qualità di servizio, non abbiamo voluto piegarci ai loro ricatti. Avremmo dovuto vendere a tutti i nostri clienti gli iPhone solamente con contratto, spingendolo anche nei casi in cui il cliente non lo avesse voluto o nel caso in cui questa soluzione non fosse stata la migliore per lui. Inoltre nei pacchetti iPhone più contratto che avremmo dovuto proporre non abbiamo riscontrato tutta quella chiarezza che invece vogliamo fornire in ogni prodotto o servizio che offriamo.

Med Store ha detto no a questi ricatti! Fedeli ai nostri principi abbiamo deciso di rinunciare agli ingenti fatturati che sicuramente sarebbero scaturiti dalle vendite di iPhone 4S con contratto, perché non pensiamo che questa sia la soluzione migliore per tutti i nostri clienti.

Ovviamente ci sono dei clienti con determinate esigenze per i quali un contratto con un operatore telefonico che includa anche iPhone può essere vantaggioso e la soluzione migliore. Non lo neghiamo. Ma, ovviamente, queste esigenze non sono universali. E visto che quello che ci è stato proposto è stato un OUT OUT, abbiamo preferito dire di NO.

Ci scusiamo per il disservizio che le stiamo presentando, ma le assicuriamo che facendo altrimenti avremmo fatto peggio. Le comunicheremo quando potremmo offrirle i nuovi iPhone 4S, che sicuramente sarà il giorno nel quale potremmo offrirle la libertà di scegliere tra le due soluzioni: avere l'iPhone subito (anche finanziandolo, volendo, per una durata da lei scelta) oppure pagarlo a rate nel contratto telefonico che la vincolerà per 30 mesi.


Cordiali saluti,
La Direzione. 

Med Store.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore